Vuoi sorprendere tutti i tuoi ospiti a Natale? Questo centrotavola lo puoi realizzare con le tue mani e sarà pazzesco.
Natale è ormai alle porte e siamo pronti ad accogliere tutti i nostri amici e parenti nelle nostre case addobbate a puntino, tra albero di Natale, regali, lucine e decorazioni ovunque. Soprattutto siamo pronti a metterci a tavola e mangiare tutti insieme tante cose buone e cucinate con amore e gioia natalizia. Quale miglior modo di passare le festività se non con gli affetti di sempre in una piacevole atmosfera di serenità e condivisione?
Oltre ai tuoi manicaretti, ai pandori e ai torroni e a quei regali che hai comprato con tanta dedizione, puoi stupire i tuoi ospiti anche in un altro modo: un centrotavola pazzesco e per cui non dovrai nemmeno spendere tanti soldi, perché lo potrai fare proprio tu, con le tue mani e con quello che hai in casa. L’arte dei fai da te è perfetta anche a Natale e quale periodo migliore per dare libero sfogo alla fantasia?
Ci sono tantissime idee geniale per realizzare dei centro tavola pazzeschi e originali, senza doverli andare a cercare chissà dove e senza dover spendere troppi soldi per oggetti di design di qualche architetto famoso che non ci potremmo comunque permettere. Puoi creare oggetti davvero deliziosi e stupire i tuoi ospiti senza nemmeno avere le abilità di un maestro del bricolage, basta un minimo di manualità e tanta fantasia e creatività e voglia di fare.
Puoi crearne uno molto semplice utilizzando un vaso di vetro trasparente, se lo hai in casa va bene di qualsiasi forma, oppure ne puoi comprare uno con pochi soldi. Riempilo di palline di Natale e nastrini e, se hai voglia, anche qualche luce a batteria e vedrai che atmosfera pazzesca che riuscirà a dare alla tua tavolata di amici, parenti e tanti buon cibo.
Lo stesso risultato può essere ottenuto con un vassoio circolare o ovale, intorno a cui puoi mettere una ghirlanda verde e sopra al quale puoi poggiare rametti e altri oggetti decorativi a tema natalizio. Anche in questo caso puoi mettere qualche lucina di forme fantasiose a patto che siano a batteria in modo che tu non sia costretto ad attaccarlo alla corrente.