Basta un semplice rimedio naturale per dire addio ad un brutto inconveniente quando si esce dalla doccia. Ecco come prepararlo.
Per pulire e igienizzare a fondo la propria casa si ricorre spesso a dei rimedi naturali, economici e sostenibili, che si basano quasi sempre su prodotti che si hanno già in casa. Una delle faccende domestiche più noiose e difficoltose è pulire la doccia.
Qui, spesso, a causa dell’umidità, non è difficile che si formino incrostazioni, muffe e calcare. Per mantenere la doccia pulita, lucente e brillante, non serve acquistare decine di prodotti tutti diversi e costosi, ma si può usare un rimedio naturale che si prepara così.
Il rimedio naturale per pulire e far tornare brillante la doccia
Non c’è niente di meglio che regalarsi una bella doccia rigenerante al mattino, per darsi la carica per affrontare la giornata, oppure di sera, dopo una giornata faticosa. Non altrettanto bello è pulire la doccia, le piastrelle e la porta di vetro.
Qui, nonostante la pulizia accurata e i prodotti specifici, muffa e calcare possono accumularsi a causa dell’elevata presenza di umidità in bagno. Per non parlare poi dei residui di shampoo e bagnoschiuma che possono creare delle striature sulle piastrelle e sulla porta vetro. Per avere una doccia pulita e brillante, non serve affidarsi a decine di prodotti specifici e costosi, ma bastano due soli ingredienti che quasi sicuramente si hanno già in casa: l’aceto e il detersivo per piatti.
Basterà semplicemente inserire in un flacone spray la stessa quantità di acqua e aceto, quindi aggiungere qualche cucchiaio di detersivo per piatti. Agitare con cura per far amalgamare i diversi ingredienti ed erogare questa miscela sulle ante della doccia e sulle piastrelle. Dopo aver fatto agire, rimuovere tutto lo sporco usando una spugna morbida dove è stata spruzzata la miscela.
Con pochissimi prodotti , che quasi sicuramente si hanno già in casa, e con semplici gesti si potrà ottenere una doccia ben pulita e brillante. Il detersivo per piatti, infatti, sgrassa in profondità; l’aceto, invece, igienizza. Così ogni macchia e ogni alone verrà rimosso con successo e velocemente e, se si effettua la pulizia con regolarità, anche la muffa e il calcare non avranno modo di diffondersi mai più nella doccia.