Se stai cercando delle stufe elettriche, queste sono le migliori a basso consumo. Ecco alcuni tipi e prestazioni che offrono
L’inverno è ormai arrivato e il freddo si fa sentire sempre più. La necessità è quella di preparare al meglio le nostre abitazioni, in modo tale che siano pronte ad accoglierci e tenerci al caldo, in queste giornate particolarmente fredde.
Certamente, sappiamo bene come, in particolar modo negli ultimi anni, i costi inerenti il riscaldamento siano stati davvero elevati, a tal punto che molte famiglie hanno dovuto ridurre drasticamente le ore in cui hanno tenuto accesi i termosifoni. Per garantire comunque il comfort all’interno dei nostri ambienti domestici si cercano soluzioni e alternative, che ci permettano di stare al caldo senza dover spendere un patrimonio.
Affiancare al sistema di riscaldamento tradizionale, l’utilizzo di stufette può essere un modo alternativo, per evitare di tenere i termosifoni accesi troppo a lungo. Ciò che però desta dei dubbi è il costo associato all’utilizzo delle stufette, in quanto, solitamente, si spendono cifre considerevoli, a causa degli alti consumi. In verità, però, sta tutto nella scelta della giusta stufa elettrica, poiché ne esistono alcune a basso consumo, che rappresentano davvero la scelta più conveniente.
Stufe elettriche: questi modelli a basso consumo ti faranno risparmiare tantissimo in bolletta
Riscaldare al meglio le proprie case, durante la stagione invernale, è un’esigenza che abbiamo tutti. Per poter vivere in ambienti confortevoli è necessario trovare le soluzioni migliori, in modo tale da stare al caldo, senza dover spendere cifre esorbitanti.
Tra le stufe elettriche migliori, che possiamo scegliere, vi è Klarstein Air Art, un modello a infrarossi che è davvero ottimo per riscaldare ambienti dalla superficie massima di 10-12 m². Questa stufetta consuma 600 W, è molto silenziosa e la sua superficie non diventa rovente, garantendo la sicurezza di bambini e animali.
Un altro modello davvero ottimo è Ardes Sound O, perfetta nel suo rapporto qualità prezzo. Questa stufetta riesce a scaldare con facilità un ambiente di circa 20 m² e consuma fino a 1500 W, ma possiamo optare anche per l’opzione eco, grazie alla quale il consumo viene dimezzato.
C’è poi Xiaomi Mi Smart Space Heater S, una soluzione davvero ottimale, che ci permette di scegliere fino a sei livelli di temperatura, arrivando a riscaldare un ambiente di 40 m quadri, con un consumo di 2200 W. Insomma, basta saper scegliere il giusto modello e si hanno delle valide alternative per scaldare al meglio i propri ambienti, mantenendo bassi i consumi.