Cattivi odori in casa? Basta comprare costosi profumatori! Prova questo rimedio fatto in casa, non te ne pentirai.
Non c’è cosa più piacevole che aprire la porta di casa ed essere accolti da un profumo piacevole, accogliente. Di solito ci scegliamo le fragranze da avere in casa, certo in base ai nostri gusti ma anche a seconda della stagione a volte anche in base all’umore, dolci, agrumate o marine sicuramente non ne possiamo fare a meno. Avere una casa profumata piace a tutti, d’altra parte torniamo a casa dall’esterno e non tutti abitano in campagna, nelle città in genere l’odore imperante è quello che fuoriesce dagli scarichi dell’auto.
In commercio ci sono numerosi sistemi per profumare le case più o meno costosi; ci sono quelli composti da apparecchi da infilare nelle prese della corrente o quelli meno invasivi con le essenze ed i bastoncini oppure le candele a cui dobbiamo fare attenzione però perché a volte sono solo di paraffina che bruciando diventa una sostanza tossica. Insomma la scelta non ci manca ma siamo sempre alla ricerca di qualcosa di speciale.
Ecco come fare la fragranza speciale per la casa che eliminerà tutti gli odori
Come abbiamo detto, avere una casa profumata e senza cattivi odori ci fa stare bene quando torniamo nel nostro nido e quindi dobbiamo attrezzarci perché sia così: compriamo così profumatori di vario tipo ma questo che vado a descrivervi è molto particolare ed ha la proprietà di poter essere fatto in casa, di non costare quasi niente e inoltre ha la caratteristica di ricordarci proprio qualcosa di molto fresco, appena lavato.
Certo anche lavare i pavimenti aggiungendo delle essenze dà una buona profumazione o tenere sacchetti di lavanda in giro rende l’ambiente profumato ma sono sistemi già sperimentati e poco duraturi. Per creare questo prodotto basta un contenitore in vetro, tipo quello in cui mettiamo i bastoncini con le essenze, acqua distillata, bastoncini di legno poroso e un profumatore per il bucato in granuli.
Prendiamo il contenitore, ovviamente ben lavato e infiliamoci le piccole sfere del profumatore da bucato che usiamo di solito, aggiungiamo l’acqua distillata e agitiamo bene fino a che le sfere non si sciolgono quindi infiliamo i bastoncini ed è fatta. Il nostro profumatore è pronto. Mettiamolo su un mobile, una mensola vicino alla porta d’entrata e sentirete che risultato.