Avete dei tavoli e sedie in plastica da esterno e volete dargli una nuova vita? Ecco il trucco geniale per farli brillare.
Non c’è niente di più bello, ora che la Primavera è sbocciata e le giornate si stanno allungando, che passare del tempo all’aria aperta anche fino a sera tarda. Magari nel proprio giardino, in compagnia di amici e parenti con aperitivi e cene organizzate che fanno bene al cuore e alla testa. Ma non solo, perché a volte potrebbe essere un’ottima cosa mettersi in solitudine a leggere un buon libro baciati dal sole.
Ci sono però alcuni aspetti di cui bisogna tenere conto, per poter godere di un’atmosfera totalmente rilassante. In particolare se volete organizzare pasti all’aperto, sarebbe buona cosa avere tavoli e sedie in plastica da esterno. Sempre comodi e funzionali, hanno però un’unica grande pecca: col tempo si rovinano. Per fortuna però, esiste un trucco che farà brillare tutto una seconda volta. Ecco come fate, così gli date una nuova vita.
Tavoli e sedie in plastica: il trucco per far brillare tutto di nuovo
Potreste aver notato, dopo aver tenuto tutto fuori per diverso tempo, che i vostri tavoli e le sedie in plastica da esterno abbiano iniziato a rovinarsi. Perdendo il loro colore e diventando giallognoli, oppure mostrando i primi segni di cedimento alle gambe. In questi casi, ci sono alcune mosse che potrebbero tornarvi utilissime. Parliamo in particolare di un trucco che dovreste provare subito, è naturale e funziona sempre.
Avete mai pensato di provare con l’acido citrico? Si tratta di un elemento molto potente, che ha la facoltà di togliere il giallo che si forma dopo un certo periodo di tempo ad oggetti da esterno di questo tipo. Così che non dovrete più pensare a nulla e potrete nuovamente godere di uno spazio esterno che sia arricchito da tavoli e sedie che sembrano appena usciti dal negozio.
Per poterlo utilizzare al meglio, vi basta far scogliere 100 grammi di aceto in 1 litro d’acqua. Munitevi poi di una spugnetta, da utilizzare per poter passare il composto ottenuto sulla superficie che volete pulire. Dopo aver concluso l’operazione, provvederte a risciacquare e a lasciare asciugare. Così facendo, vedrete che la plastica ingiallita o annerita non sarà più un problema per il vostro giardino. E potrete applicare nuovamente questo trucco tutte le volte che lo riterrete necessario.