Gli ultimi eventi accaduti nella Royal Family stanno sconvolgendo i seppur precari equilibri tra Harry, Carlo e William.
Negli ultimi giorni è stato praticamente il caos; dapprima l’operazione (molto misteriosa a tutt’oggi a dire la verità) di Kate Middleton, e poi il ricovero di Re Carlo che avrebbe dovuto essere “di routine”, e alla fine susseguirsi di rumors su Kate e l’annuncio shock sul tumore del sovrano.
William sta vivendo un momento davvero difficile, sebbene anche Camilla stia dando tutto il suo contributo affinché – tra impegni e vita privata – tutto sembri normale, come sempre, anche se invece non è affatto così. La Famiglia Reale, dunque “scricchiola”, e gli ultimi eventi non hanno fatto altro che enfatizzare le difficoltà nei rapporti tra William e suo fratello Harry, il ribelle.
Cosa farà adesso Harry? Ecco cosa è successo non appena ha saputo della malattia di Carlo
Tutti i principali tabloid si stanno concentrando sulle difficoltà di William, che in questo momento deve preoccuparsi della salute della moglie, dei figli e degli impegni, che stanno tra l’altro aumentando considerevolmente.
Infatti è proprio William che è chiamato ad assolvere molti più compiti, nelle veci del sovrano, e probabilmente se Carlo dovrà allontanarsi dalle scene per motivi di salute potrebbe addirittura abdicare. Kate sta dando tutto il suo aiuto a William, anche se dal “backstge”, e Camilla sta accanto al consorte, con amore e dedizione.
Il cancro diagnosticato a King Charles è stato definito “benigno e curabile”, ma non dobbiamo dimenticarci che il sovrano ha già 75 anni. Il destino non è stato benevolo con lui: regna solamente da un anno, dopo che ha aspettato decenni per indossare la corona. Ma anche Harry, il figlio ribelle, non ha potuto che rimanere scioccato di fronte alle ultime notizie. Anche se regolarmente tra lui e William sono trascorsi dei momenti di riavvicinamento, è chiaro che il conflitto maturato durante tutti questi anni non è ancora risolto.
Dopo la rottura definitiva avvenuta nel 2020 coi Windsor e dopo il trasferimento negli Usa con la consorte Meghan, i rapporti con al Famiglia Reale sono rimasti per lo più sempre tesi. Ma non appena Harry ha saputo della malattia di Carlo si è capitolato nel Regno Unito. Da solo.
Adesso tutti si chiedono cosa faranno i due fratelli e soprattutto se l’incontro “faccia a faccia” voluto da Carlo in merito a Harry si concluderà oppure no. Quel che è certo è che le carte si stanno mescolando, molto in fretta, e tutto è possibile, anche un cambio di corona.