Trenitalia è in procinto di effettuare nuove assunzioni: ecco tutti i dettagli utili in merito alla posizione richiesta e le info su come candidarsi.
Ti stuzzica un’esperienza lavorativa in Trenitalia? L’azienda pubblica, che si occupa della gestione del trasporto ferroviario di passeggeri, nei prossimi mesi effettuerà nuove assunzioni. Nello specifico i posti di lavoro in questione sono rivolti a diplomati che verranno successivamente inseriti in azienda con un contratto di apprendistato professionalizzante.
Si tratta sicuramente di un’occasione notevole per dei ragazzi giovani che vogliono immettersi nel mondo del lavoro e fare una prima esperienza lavorativa che fa sicuramente curriculum e che potrebbe tramutarsi nell’inizio di una carriera ricca di soddisfazioni economiche e professionali. Vuoi scoprire ulteriori dettagli in merito? Prosegui con la lettura dell’articolo per leggere tutte le informazioni disponibili.
I posti di lavoro in questione fanno di riferimento al ruolo di customer advisor, ossia di figure professionali che si occupano di assistenza alla clientela. Per candidarsi c’è tempo fino al 30 gennaio 2024 e nello specifico si cercano assistenti clienti da assumere presso la Trenitalia Tper, la ossia la società che gestisce il servizio di trasporto ferroviario nella regione Emilia Romagna e nelle zone limitrofe.
Qual è il ruolo del customer advisor? Nello specifico si tratta di una figura professionale che ha il compito di accogliere e orientare i clienti in modo chiaro e trasparente. Si occupa anche di assistere i viaggiatori verificando i titoli di viaggio sia a bordo treno ma anche prima di salire sul mezzo. Inoltre tale figura professionale si occupa anche della promozione della vendita dei servizi.
Vediamo insieme quali sono i requisiti richiesti per candidarsi a questa offerta di lavoro:
Inoltre sono richiesti dei requisiti fisici necessari per il reclutamento. Per quanto riguarda il contratto di lavoro proposto, come detto in precedenza, le risorse selezionate verranno assunte con un contratto di apprendistato professionalizzante.
I selezionati riceveranno ovviamente Welfare aziendale, assistenza Sanitaria Integrativa e tanti altri vantaggi. Il lavoro sarà sviluppato su turni programmati e flessibili che comprendono ovviamente anche i weekend e i giorni festivi. Cosa ne pensate di questa offerta di lavoro? Soddisfa le vostre esigenze?