Sai perché tutti stanno mettendo un cotton fioc in valigia prima di partire? Sembrerà assurdo, ma risolverà tantissimi problemi!
Quando si decide di partire per un viaggio e scegliere una meta ben precisa, ci si informa su diversi fattori. Cosa si mangia lì, qual è la moneta e come poter cambiare la propria, quali sono le possibili malattie che potrebbero insorgere in quel determinato paese e così via.
Dopo aver avuto una risposta a tutte queste domande ci si prepara al meglio per affrontare il viaggio e non avere (si spera) problemi durante il soggiorno in vacanza.
Ma sapevate che tantissime persone stanno portando con sé un cotton fioc in valigia, quando partono? Ebbene quest’ultimo risolverà tantissimi problemi. Vediamo insieme a cosa serve e perché è diventato di fondamentale importanza.
Metti un cotton fioc in valigia e risolvi enormi problemi
Il cotton fioc è utilizzato principalmente per pulire le orecchie ed eliminare il cerume in eccesso che molto spesso tende ad accumularsi. Ma non solo, può essere utilizzato anche per altri scopi. Ad esempio per pulire il beccuccio della moka o della macchinetta del caffè dove, a lungo andare, si accumula il caffè. O ancora si può utilizzare per pulire piccoli punti della televisione, del proprio Pc e così via. Insomma gli utilizzi, in casa, sono molteplici.
Ma a cosa serve in viaggio? Perché tutti ne stanno portando con sé uno nella propria valigia? Scopriamolo di seguito.
Il cotton fioc in viaggio serve principalmente come adattatore di corrente. Sapete bene che non tutte le prese di corrente, nel mondo, sono uguali. Già negli Stati Uniti vi è una presa diversa da quella europea che per essere utilizzata ha bisogno del proprio adattatore. Quest’ultimo ha 3 entrate che verranno inserite nella corrente ed un’entrata in cui riporre il nostro caricabatterie o qualsiasi elettrodomestico con la spina italiana. Il problema sorge proprio con l’utilizzo dell’adattatore. Spesso quest’ultimo tende a caricare il cellulare lentamente, rovinando sia il caricabatterie, sia il cellulare stesso. Ecco quindi che arriva in nostro aiuto il cotton fioc.
Tutto quello che bisogna fare è piegarlo in due ed inserirlo nel terzo buco della presa, quello in alto. Spingerlo fino in fondo, fino a quando non si sente un click. A questo punto cliccare sul bottone di corrente, per attivarla, inserire normalmente il nostro caricabatterie, rimuovere il cotton fioc e il gioco è fatto. Caricherà in un attimo!