Eliminare le incrostazioni dalla cucina sarà semplicissimo con questo rimedio potentissimo: hai in casa tutto ciò che serve per realizzarlo!
Possibili incrostazioni diffuse sulle stoviglie, oltre che sul piano della cucina, sono un fardello comune col quale combattere. Residui di cibo che permangono a lungo, rischiano di incrostarsi divenendo difficili da rimuovere. Ecco perché il semplice detersivo per piatti può fare decisamente poco. Urge un rimedio più strong che sia in grado di rimuovere fino all’ultimo briciolo di sporco. Ecco perché questo rimedio si rivela infallibile.
Eliminare anche il più piccolo residuo di incrostazione da pentole, padelle, stoviglie e piano cottura annesso può diventare un gioco da ragazzi se solo si utilizzano i prodotti giusti. In questo caso parliamo della combinazione di ingredienti e prodotti che abbiamo già in casa e che si rivelano utili allo scopo: ti basta metterli insieme per realizzare un mix potentissimo contro le tracce di sporco in cucina.
Il rimedio che farà splendere da cima a fondo la tua cucina: addio incrostazioni in una sola passata
Protagonista di questo trucchetto per le pulizie in cucina è una bevanda gassata particolarmente diffusa sulle nostre tavole. Parliamo della coca cola. Il suo potere pulente sembrerebbe essere ben superiore rispetto alla sola bontà che deriva dal gusto. Ecco perché quest’oggi la adoperiamo in un modo del tutto originale.
Il trucco che ci ha affascinato proviene dalla pagina Instagram @_vector_, il giovanissimo ragazzino che sperimenta e mette in pratica trucchi visti sul web. Ecco cosa ci consiglia:
- Alla coca cola aggiungiamo del dentifricio che realizzerà quella reazione effervescente.
- Mescoliamo il tutto e versiamo il composto all’interno di un recipiente.
- A questo uniamo 1 cucchiaio di detersivo per piatti, 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio e 1 bicchiere di aceto. Una volta mescolato, versiamo il composto in una bottiglia spray.
- E a questo punto, provvediamo a detergere pentole, padelle e il piano cottura in alluminio.
- Spruzziamo il composto che lasciamo agire qualche minuto, per poi strofinare con movimenti circolari e delicati sull’intera superfice. L’incrostazione inizierà a sciogliersi per poi venire via completamente.
- Et voilà, a questo punto il gioco sarà fatto, e tutto nella nostra cucina splenderà.
Visualizza questo post su Instagram
Mettendo in pratica questo semplicissimo rimedio casalingo, possiamo riuscire a rimuovere una volta per tutte quelle persistenti tracce di sporco diffuso qui e la in poche mosse. E tu avevi mai provato così?