Vacanza+breve+e+low+cost%2C+le+mete+pi%C3%B9+economiche+in+Europa%3A+si+visitano+in+3+giorni
newsicilyit
/vacanza-breve-e-low-cost-le-mete-piu-economiche-in-europa-si-visitano-in-3-giorni/6413/amp/
Turismo

Vacanza breve e low cost, le mete più economiche in Europa: si visitano in 3 giorni

Pubblicato da
Veronica Caliandro

Vuoi organizzare una vacanza breve e soprattutto low cost? Ecco le mete più economiche in Europa da poter visitare in tre giorni.

Non vedete l’ora di staccare un po’ la spina dalla monotonia quotidiana? Allora concedetevi una vacanza di pochi giorni in una delle mete europee più affascinanti di tutte. Ecco di quali si tratta.

Vacanza breve e low cost in Europa: le mete ideali (newsicily.it)

In un mondo sempre più frenetico come quello in cui viviamo, può capitare spesso di arrivare a fine giornata senza avere più un briciolo di energia. A partire dalle scadenze lavorative fino ad arrivare agli impegni familiari, d’altronde, sono davvero tantissime le cose da fare.

Non stupisce, quindi, che la maggior parte delle persone non veda l’ora di staccare la spina e concedersi dei momenti di relax. Peccato che spesso tale sogno si debba scontrare con una dura realtà, ovvero il fatto di non avere abbastanza soldi per trascorrere dei giorni lontani da casa.

Vacanza breve e low cost, le mete più economiche in Europa, si visitano in 3 giorni: cifre mai viste

A partire dai mezzi di trasporto per raggiungere la mete di proprio interesse fino ad arrivare all’hotel in cui soggiornare, passando per il cibo, in effetti, sono tanti i costi da sostenere in vacanza. Questo, però, non deve essere visto come un ostacolo. Il consiglio è quello di valutare bene le varie promozioni disponibili e soprattutto decidere di organizzare un bel viaggio presso dei posti da favola, dove non è necessario spendere cifre da capogiro.

Budapest, tra le mete europee più economiche (newsicily.it)

Non si tratta di un’utopia, ma, fortunatamente, di una concreta realtà. In particolare in Europa ci sono diversi posti da poter visitare in pochi giorni, riuscendo allo stesso tempo a limitare l’impatto sul nostro portafoglio. Varie le alternative tra cui poter scegliere. Per andare incontro a coloro che possono essere indecisi, abbiamo selezionato per voi le tre mete più economiche del Vecchio Continente:

  • Budapest in Ungheria. Mangiare presso la capitale ungherese è particolarmente economico. Ma non solo, avrete l’imbarazzo della scelta, dato che sono davvero molte le prelibatezze con cui poter deliziare il proprio palato. A partire dai quartieri Buda e Pest fino ad arrivare alla Sinagoga e al Palazzo del parlamento, sono davvero tante le bellezze da ammirare. Presenti, inoltre, molti musei dove il biglietto di ingresso non supera quasi mai quota 6 euro. Soggiornare a Budapest costa mediamente 42 euro a notte, mentre una corsa singola con i mezzi di trasporto locale viene meno di un euro.
  • Faro in Portogallo. Capoluogo della regione portoghese meridionale dell’Algarve, Faro è la meta ideale per chi desidera trascorrere dei giorni di vacanza avvolti da un’atmosfera calma e rilassata. In questa località pittoresca avrai la possibilità di mangiare diverse specialità tipiche del posto a prezzi contenuti. Ottimi i mezzi di trasporto pubblico. Per quanto riguarda i costi di soggiorno, invece, si attestano mediamente su 39 euro a notte.
  • Sofia in Bulgaria. Terza città più antica in Europa, dopo Atene e Roma, a Sofia sono visibili diversi resti archeologici che meritano di essere visti. In particolare è presente un marciapiede giallo grazie al quale seguire un itinerario ideale che offre la possibilità di visitare le principali attrazioni locali. Tra queste si annoverano il Palazzo presidenziale, ma anche il Museo archeologico e il Palazzo reale. Qui è possibile soggiornare spendendo meno di 40 euro a notte e mangiare a prezzi contenuti. Basti pensare che il costo medio di un pasto si aggira sui 5 euro a persona.
Pubblicato da
Veronica Caliandro