Dovete andare in vacanza e non sapete cosa scegliere tra albergo e b&b? Ecco la soluzione più furba per godere di comfort e risparmio.
Sempre più persone negli ultimi anni stanno decidendo di organizzare una vacanza anche durante la bassa stagione. Con la primavera che rappresenta forse il periodo perfetto per godersi un weekend fuori porta, considerando le tantissime mete in Italia e all’estero che sono da sempre a nostra disposizione. E soprattutto i prezzi in ribasso, con promozioni low cost fornite tanto dalle compagnie di trasporti quanto dalle strutture dove soggiornare.
Proprio quest’ultimo punto gioca spesso un ruolo decisivo nell’organizzazione della vacanza. Ci sono sempre più turisti che si trovano di fronte ad un bivio quando devono prenotare: è meglio l’albergo o il b&b? Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo, con questa soluzione furba avrete la possibilità di godere del massimo del comfort unito ad un risparmio unico nel suo genere. Così da vivere la vacanza che avete sempre sognato senza più preoccupazioni.
Albergo o b&b: ecco cosa scegliere per la propria vacanza
State organizzando le vostre vacanze ma ancora non avete deciso cosa scegliere tra albergo e b&b? Allora questa guida vi tornerà utilissima, avrete la possibilità di godere del massimo del comfort unito ad un risparmio garantito. Così che non dovrete più preoccuparvi di nulla, sarà tutto sempre a vostra disposizione senza che dobbiate pensare alle conseguenze della scelta presa.
Partiamo col dire che non esiste una sistemazione ideale, se non tenendo conto del tipo di vacanza che si vuole vivere. E anche del tipo di turisti che siete. Quando si decide di organizzare una vacanza di totale relax, magari immersi nel lusso e in ogni tipo di comfort, allora è ovvio che l’albergo è la scelta più indicata. Magari con una formula che prevede anche la colazione e altri pasti inclusi, così da non dover nemmeno girare per la città in cerca di un ristorante.
Il b&B invece è una scelta più indicata per chi cerca il risparmio e vuole esclusivamente un posto dove poter dormire e fare la prima colazione. Il grande vantaggio di questa scelta, che spesso fa pendere l’ago della bilancia di milioni di turisti, è l’accoglienza più intima e familiare. Spesso infatti queste strutture sono gestite da privati, che accolgono gli ospiti in maniera più calorosa. Addirittura portando spesso la colazione direttamente in camera o in casa.