Ecco le destinazioni ideali per trascorrere dei giorni di vacanza in occasione del ponte dell’Epifania 2024.
Volete approfittare del ponte dell’Epifania per staccare un po’ la spina dalla routine quotidiana? Allora vi potrebbe interessare visitare questi posti da sogno, che meritano di essere visti almeno una volta nel corso della propria esistenza. Ecco di quali si tratta.
Il 2024 è già arrivato e i più piccoli non vedono l’ora che arrivi finalmente il 6 gennaio per celebrare l’Epifania. Grazie a tale festività, secondo la tradizione religiosa, si ricorda la visita dei Magi a Gesù Bambino. Ma non solo, la Befana “vien di notte” per donare dolci e giochi ai bimbi buoni, mentre ai più monelli porta del carbone.
Considerando che quest’anno il 6 gennaio cade di sabato, inoltre, si rivela essere l’occasione giusta per fare un ponte fuori casa. Quale miglior modo, d’altronde, per cominciare il nuovo anno se non con alcuni giorni all’insegna del relax?
Vacanze in Italia, le migliori destinazioni per il ponte dell’Epifania: mete da sogno
Se anche voi avete bisogno di un po’ di pausa, pertanto, vi interesserà sapere che l’Italia è in grado di offrire diverse mete da sogno. Tra i Paesi più belli e affascinanti del pianeta, non stupisce che grazie alla sua immensa storia, ricchezza culturale e vastità di tradizioni, sia in grado di attirare ogni anno l’interesse di molti turisti. A partire dal Nord fino ad arrivare al Sud , passando per il Centro e le Isole, abbiamo solamente l’imbarazzo della scelta.
Ogni località, d’altronde, offre un ampio ventaglio di opportunità ed eventi, in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di ognuno di noi. In particolare, se volete trascorrere un fine settimana di vacanza in occasione del tanto atteso ponte dell’Epifania, potrebbero interessarvi le seguenti destinazioni:
- Bologna: tra le città più belle d’Italia, in occasione della giornata del 6 gennaio è possibile trovare la Befana di Piazza Maggiore, pronta a distribuire dolci e doni vari.
- Firenze: se invece volete approfittare del ponte dell’Epifania per visitare la bella Firenze, allora potreste imbattervi nella Cavalcata dei Re Magi. Si tratta di una lunga sfilata, con dei figuranti che indossano dei costumi d’epoca, grazie a cui si ricorda l’arrivo dei Re Magi alla grotta di Gesù Bambino.
- Roma: come non annoverare la Città Eterna che in occasione dell’Epifania vede Piazza Navona trasformarsi in un posto di festa per grandi e piccini, con tanto di giochi e spettacoli vari.
- Santo Stefano Sessanio: in questo bellissimo borgo in Abruzzo potete soggiornare presso un albergo diffuso dove respirare e rivivere l’atmosfera tipica degli anni ’20 del Novecento.
Queste, ovviamente, sono solo alcune delle destinazioni da poter visitare per il ponte dell’Epifania. A partire dalle manifestazioni dedicate alla Befana fino ad arrivare alle terme, sono molte le località italiane tra cui poter scegliere, tenendo conto delle proprie esigenze sia logistiche che di budget.