Volete avere dei vestiti sempre messi perfettamente in ordine nel vostro armadio? Basta seguire il trucco della corda, risolve il problema a costo zero.
Quante volte vi siete ritrovati sommersi dagli abiti nell’armadio, messi alla rinfusa? In effetti non è sempre facile fare un cambio di stagione intelligente, il clima non aiuta nemmeno, e nell’armadio possono trovare posto nello stesso momento abiti invernali o estivi, cappotti o camicette. Il tutto provoca confusione. E se avete degli spazi ridotti bisogna correre immediatamente ai ripari. Ed ecco che il trucco della corda può esservi d’aiuto.
Seguendo questo semplice consiglio sarete facilmente in grado di tenere il vostro armadio sempre ordinato e ben organizzato. Andiamo a vedere come mettere in pratica il trucco della corda nell’armadio.
Con il trucco della corda l’armadio è sempre in ordine
Ci sono diversi modi per ottenere lo scopo che desiderate, cioè quello di avere dei vestiti appesi perfettamente in ordine nel vostro armadio. Di certo vi aiuta organizzare gli abiti per categoria, in modo da avere dei settori adibiti in maniera specifica. Ad esempio, in un settore mettete solo dei pantaloni, in un altro solo delle maglie, poi delle gonne, le giacche, e così via. Ogni tipologia di vestiti sarà così facilmente individuabile e tutto resterà più in ordine.
Ma se siete qui è perché volete sapere il trucco della corda. In effetti è un modo geniale per organizzare lo spazio all’interno dell’armadio usando un paio di corde e un bastone. Facendo così potrete attrezzare lo spazio all’interno dell’armadio rendendolo più fruibile e comodo per conservare gli abiti in modo ordinato. Come dovete procedere?
È molto semplice, in effetti. Legate una corda al bastone che regge gli abiti che si trova all’interno dell’armadio, poi legate sul bastone una seconda corda della stessa lunghezza. Fate un nodo alla fine dell’estremità di ciascuna corda, in modo da ottenere un occhiello in cui andrete poi a mettere un bastone. Tale andrà collocato a circa metà altezza in modo da sfruttare lo spazio sottostante
In questa sezione dell’armadio potrete così mantenere tutti i vestiti corti, posizionandoli sia sul bastone superiore che su quello inferiore, ottimizzando lo spazio che avete a vostra disposizione. Invece nella parte di armadio lasciata tale e quale a prima potrete mettere gli abiti lunghi e i cappotti. Geniale, vero?
Certo, poi potete sempre fare un po’ di decluttering ed eliminare tutti quegli abiti che non usate più. Regalateli, vendeteli, riciclateli per vari usi in casa, possono essere ottimi stracci per le pulizie! In questo modo il problema dell’armadio disordinato è risolto per sempre.