New York a Natale è ancora più suggestiva: ecco i posti che non potete non visitare nel vostro viaggio di fine anno.
Chi non l’ha mai vista, cerchi di porre rimedio il prima possibile. Parliamo di New York. Una città magica, che, nel periodo natalizio che stiamo per vivere, acquisisce ulteriore fascino. Ecco allora l’itinerario perfetto se state pensando di andare a New York nelle prossime settimane. O se, come ci auguriamo, avete già il vostro viaggio prenotato.
Ovviamente, se si pensa a New York e al periodo di Natale non si può non pensare a “Mamma ho perso l’aereo”, il cult con Macaulay Culkin, recentemente insignito con una stella sulla Walk of fame di Hollywood. E in quel film, ricorderete chiaramente la presenza della neve che, infatti, a New York, nel periodo natalizio, raramente manca. Nonostante i cambiamenti climatici e il riscaldamento globale. E, allora, nei nostri consigli, questo non potrà che avere un peso importante.
Il nostro viaggio a New York… a Natale
Il nostro viaggio non può che prendere il via a Times Square, il crocevia del mondo. Luci scintillanti, schermi giganti e un’incredibile varietà di persone provenienti da ogni angolo del globo. Saremo accolti in questo magico labirinto urbano. La vivacità del luogo catturerà immediatamente la nostra attenzione, rendendo chiaro che New York è molto più di una semplice città: è un’entità in continua evoluzione, sempre in movimento.
Ma, proprio in questo periodo, non possiamo non camminare Central Park, un’oasi verde nel cuore della metropoli, che offre una pausa rilassante dalla frenesia cittadina. In questo caso, però, il colore predominante è il bianco della neve, con il lago che potrebbe anche ghiacciarsi. Attraversando i suoi sentieri alberati e godendo della vista del lago, ci sentiremo connessi con la natura in mezzo agli alti grattacieli. Nel pomeriggio, anche per riscaldarci un po’, il MoMA (Museum of Modern Art) può nutrire la nostra anima artistica con una straordinaria collezione di opere d’arte moderne.
Il giorno successivo lo potremmo dedicare alle icone architettoniche della città. Dall’Empire State Building al One World Trade Center: ammiriamo la magnificenza della skyline newyorkese, ancor più bella con le luci di Natale e imbiancata dalla neve. L’ascesa verso l’osservatorio dell’Empire State Building ci ha regalerà una vista mozzafiato sulla città che non si dimentica facilmente. Possiamo riprenderci con un po’ di shopping sulla iconica 5fth Avenue: quante luci!
Muovendoci con i mezzi pubblici, potremo poi raggiungere assai facilmente altri luoghi iconici, come il Memoriale dell’11 settembre, ma anche l’iconica Wall Street. Niente mezzi, invece, ma, anzi, una lunga (ma splendida passeggiata, lungo il Ponte di Brooklyn, con la neve ai lati a rendere tutto ancora più romantico.
Ma tutto questo freddo ci ha messo un po’ di appetito. L’aspetto culinario del viaggio non può che portarci attraverso una varietà di sapori deliziosi. Dai tradizionali hot dog di strada ai ristoranti etnici di Little Italy e Chinatown, New York è un paradiso gastronomico e i locali sono tutti addobbati secondo le tradizioni di Natale. Ogni quartiere racconta la sua storia attraverso i suoi piatti, creando un viaggio culinario affascinante.