Un fenomeno, una tradizione, probabilmente, oggi, una vera e propria tendenza. Il viaggio di San Valentino. Siviglia, la possibile soluzione.
Di questi tempi, l’idea del viaggio, è capace di condizionare, praticamente, ogni tipologia di dinamica apparentemente distaccata dalla visione centrale, per cosi dire. Anche dove non è previsto il viaggio, per esempio, almeno stando alle abitudini personali, il viaggio può arrivare. Girare, conoscere, approcciarsi a nuove culture, tradizioni, sembra essere diventato, ormai, qualcosa di assolutamente essenziale, ai nostri giorni. Qualcosa di meraviglioso, cresciuta di anno in anno e oggi parte integrante del quotidiano dei cittadini. Ogni pretesto è buono, insomma, per viaggiare.
Prossima occasione per mettere in pratica questa sorta di teoria è più che mai vicina. Superato il momento legato al periodo natalizio, con tutte le relative, ipotetiche sortite, oggi tutto è proiettato al prossimo giorno di San Valentino, il 14 febbraio. La festa degli innamorati, il giorno in cui è possibile condividere con la propria dolce metà praticamente ogni cosa e farlo in una sorta di celebrazione continua. Piaccia o non piaccia, l’opportunità è ghiotta. Una delle mete più convenienti in quel periodo specifico dell’anno è Siviglia. Il prezzo è letteralmente stracciato.
Viaggio di San Valentino low cost: 4 giorni a Siviglia a un prezzo stracciato: tutti i dettagli
Di questi tempi, prenotarsi la vacanza ideale, in qualsiasi momento dell’anno è davvero la cosa più semplice di questo mondo. Il web offre questa specifica opportunità attraverso i giusti portali, adatti per la prenotazione di voli e di strutture ricettive dove trascorrere la notte nel corso delle relative vacanze. Nelle ultime settimane, la meta per eccellenza, la più conveniente e magica è risultata essere Siviglia.
Capitale della regione autonoma dell’Andalusia, Siviglia è in assoluto tra le mete preferite dai turisti che scelgono di visitare la Spagna. Storia, musica, arte, cultura, il turista stesso che sceglie questa incantevole cittadina, ha la possibilità di confrontarsi con un contesto generale assolutamente unico al mondo. Le bellezze, le sensazioni, tutto ruota intorno a uno specifico tratto che fa della città una sorta di unica eccezione in tutta la Spagna.
I collegamenti tra il centro città e l’aeroporto sono più che mai validi. Autobus o taxi, in baso a quelle che sono le proprie esigenze economiche, rappresentano i mezzi di trasporto più pratici per spostarsi dal San Pablo di Siviglia fino al cuore pulsante della città. Il magico lungofiume, i ponti che sembrano scandire gli stessi punti principali del percorso, la fusione perfetta tra tradizione, presente e sguardo al futuro. La città, insomma, offre qualcosa di assolutamente unico.
Numerose inoltre le strutture ricettive, hotel, b&b e tantissimo altro ancora, capaci di assicurare prezzi più che mai competitivi, spesso addirittura economici, per trascorrere a Siviglia, qualche giorno di assoluta immersione in uno dei luoghi più simbolici e ricercati della Spagna negli ultimi anni.