Viaggio+in+aereo+con+i+bambini%2C+come+gestirli+senza+creare+il+caos+e+godersi+la+vacanza
newsicilyit
/viaggio-in-aereo-con-i-bambini-come-gestirli-senza-creare-il-caos-e-godersi-la-vacanza/3651/amp/
Turismo

Viaggio in aereo con i bambini, come gestirli senza creare il caos e godersi la vacanza

Pubblicato da
Chiara Ricchiuti

Come intrattenere i bambini piccoli durante un viaggio in aereo? Ecco alcuni consigli che potrebbero tornarti molto utili.

Prenotare un viaggio per un weekend o durante la settimana è una delle attività più piacevoli da poter fare, specialmente in famiglia. Se hai dei bambini che non hanno mai preso l’aereo e le ore di volo sono abbastanza lunghe, non farti trovare impreparato: intrattenerli sarà più facile del previsto se seguirai i consigli qui sotto riportati.

Viaggi in aereo- (Newsicily.it)

Il viaggio in aereo potrebbe risultare stressante per il bambino, specialmente se si tratta di un pargolo piccolo che ha bisogno della sua comfort zone. Per poter iniziare la vacanza in totale relax è importante partire con il piede giusto: un volo stressante non sarebbe per nulla piacevole, quindi preparati al meglio per affrontare queste lunghe ore di volo.

Come affrontare un viaggio in aereo con un bambino piccolo

Innanzitutto bisogna dire che questi consigli puoi adattarli in base all’età del tuo bambino. Metti in considerazione il fatto che potrebbe risentire degli sbalzi di pressione e di conseguenza il suo pianto non potrà essere evitato, specialmente se accusa un forte mal di orecchio, molto comune durante il volo in aereo. Ecco perché in caso di otite o forte raffreddore è altamente sconsigliato portare il bambino in viaggio, potrebbe peggiorare la situazione e causare forte dolore.

consigli su come viaggiare in aereo con i bambini – (Newsicily.it)

Quindi, per evitare questo primo problema ricorda di avere sempre con te del cibo: se piccolo basterà avere con te il biberon o semplicemente allattarlo al seno, altrimenti porta degli snack ideali per lo svezzamento o comunque per la sua età.

Se il bambino è in grado di capire, la prima cosa da fare è di prepararlo all’esperienza: nei giorni precedenti al volo spiega lui cosa andrà a fare, parlane il più possibile in modo da permettergli di arrivare pronto alla sua nuova avventura.

Porta con te dei giochi poco ingombranti da poter mettere nel bagaglio a mano o dei libri da sfogliare e leggere durante il volo. Altrimenti raccontagli una storia di fantasia e tienilo in braccio per coccolarlo il più possibile. Un’altra idea per intrattenere il bambino è quello di osservare insieme fuori dal finestrino, parlate del panorama e di quello che lui vede da lì. Se l’aereo ha a disposizione uno schermo, lascialo vedere il suo cartone animato preferito, anche se non è l’ora in cui solitamente guarda i cartoni potresti fare un’eccezione.

Ultimo consiglio, sempre se non hai già prenotato il volo, è quello di scegliere un orario idoneo ai ritmi del bambino. Se sai che potrebbe tranquillamente addormentarsi ovunque, privilegia gli orari in cui solitamente fa il riposino. Se, invece, credi possa avere difficoltà ad addormentarsi fuori, evita assolutamente gli orari in cui dorme, potrebbe agitarsi molto di più e nulla potrebbe aiutarlo!

Pubblicato da
Chiara Ricchiuti