Stai programmando un viaggio o sei addirittura in procinto di partire? Allora devi assolutamente prendere questo accessorio smart.
Quando si pensa ai viaggi, solitamente si considera l’aspetto ludico della vacanza, il fatto di poter visitare un posto mai visto prima, di poterti confrontare con una cultura differente dalla tua, di poter staccare finalmente la spina dal lavoro e dagli impegni quotidiani che portano stress continuo alle nostre giornate e alle nostre vite.
Tuttavia i viaggi non sono solo esplorazione e spensieratezza, anche questi hanno le loro componenti stressanti. Basti pensare all’organizzazione della partenza, in particolar modo se questa organizzazione prevede la partecipazione di altre persone, tutte giustamente desiderose di esprimere le proprie preferenze e di porre i paletti sulle cose che non gli vanno a genio.
Al di là dell’aspetto relazionale, c’è da considerare anche quello organizzativo in senso stretto, ovvero quello che prevede la preparazione della valigia e la strutturazione del programma di viaggio. Sia che si parta in compagnia di molteplici persone, sia che si parta in due o addirittura da soli, una traccia su cosa si andrà a fare bisogna averla e a volte il voler fare troppo comporta uno stress controproducente, specie se si ha poco tempo a disposizione.
Stai per partire in viaggio? Questo accessorio smart renderà la tua vacanza più sicura
Tra i tanti aspetti che vanno considerati prima della partenza c’è sicuramente la questione bagagli e quella sicurezza. I bagagli sono fondamentali per avere tutto ciò che ci serve durante il viaggio e spesso li utilizziamo anche per conservare e tenere maggiormente al sicuro alcuni beni che intendiamo utilizzare.
Per tale ragione sono una parte essenziale del viaggio e rientrano tra le cose da tenere in sicurezza. Complici anche le politiche delle compagnie low cost, negli ultimi anni sempre più viaggiatori decidono di portare un semplice bagaglio a mano da mettere in cappelliera, così da evitare il rischio che possa essere smarrito nella fase di imbarco.
Ovviamente una volta sbarcati si va il prima possibile in hotel e si posa il bagaglio al sicuro nella camera. Ma come fare ad essere certi che nessuno curiosi all’interno della nostra valigia. In teoria bisognerebbe fidarsi del personale dell’albergo, ma la cautela non è mai troppa ed infatti quasi tutti i viaggiatori posano i beni di valore all’interno della cassaforte della camera (dopo aver opportunamente cambiato la combinazione).
Qualora non vi fidaste delle casseforti, è possibile acquistare questo accessorio smart sul web. Si tratta di un lucchetto la cui apertura è affidata alla nostra impronta digitale. Una volta impostata, infatti, il lucchetto si aprirà solamente con l’impronta del proprietario, eliminando del tutto il rischio che qualcuno indovini la combinazione scelta per chiuderlo.
L’accessorio di cui vi stiamo parlando lo trovate su Amazon al modico prezzo di 22 euro, una spesa che può sembrare alta per un lucchetto, ma che verrà compensata nel tempo, visto che una volta provato questo sistema di sicurezza smart non tornerete più indietro e non potrete più farne a meno.