Vuoi la pancia piatta entro la fine dell’anno? Basta eliminare questo singolo cibo dalla tavola

Se desiderate avere la pancia piatta entro la fine dell’anno vi consigliamo di eliminare questo alimento dalla tavola.

Svolgendo regolare attività fisica e prestando attenzione all’alimentazione fin da subito potrete ottenere ottimi risultati in poco tempo. Ecco cosa fare per avere la pancia piatta entro la fine dell’anno.

L'alimento da eliminare per avere la pancia piatta
Per avere la pancia piatta prestate attenzione all’alimentazione (newsicily.it)

Manca sempre meno all’arrivo del mese di dicembre 2023 che segnerà l’addio all’anno in corso per dare il benvenuto a quello nuovo. Se volete iniziare il 2024 nel migliore dei modi, il consiglio è quello di iniziare a cambiare, ove necessario, il proprio modo di mangiare e soprattutto implementare un programma di allenamento ad hoc. Questo ovviamente non vuol dire che bisogna seguire una dieta drastica.

Anzi, quest’ultime sono assolutamente da bandire, onde evitare di dover fare i conti con spiacevoli conseguenze. Bensì il consiglio è quello di non perdere ulteriore tempo. Meglio mettersi subito all’opera e iniziare a prestare attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti quotidiani che possono aiutarci a eliminare qualche chilo di troppo. Ecco cosa fare.

Vuoi la pancia piatta entro la fine dell’anno? Basta eliminare questo singolo cibo dalla tavola: ecco di quale si tratta

Alcune volte non ce ne accorgiamo, eppure alcune piccole abitudini quotidiane potrebbero non aiutare ad avere la pancia piatta. Secondo gli esperti, ad esempio, sembra che ci sia un alimento particolarmente ricco di carboidrati che molto probabilmente finiamo per mangiare quasi tutti i giorni e che di conseguenza non aiuta a perdere peso. Ma di quale si tratta?  Ebbene, sembra che si tratti del pane bianco.

L'alimento da eliminare per avere la pancia piatta
Per avere la pancia piatta prestate attenzione all’alimentazione (newsicily.it)

A fornire maggiori spiegazioni in merito ci ha pensato la nutrizionista Krutika Nanavati che a She Finds ha sottolineato come “il suo alto indice glicemico può innescare picchi di insulina e favorire l’accumulo di grasso intorno all’addome“. Per poi aggiungere: “il processo di raffinazione lo priva anche di fibre e sostanze nutritive vitali, eliminando la crusca e i componenti germinali e lasciando dietro di sé solo l’endosperma. Di conseguenza, il pane bianco non ha il valore nutritivo necessario per una dieta equilibrata”.

L’esperta, pertanto, consiglia di preferire il pane integrale o germogliato. Quest’ultimi presentano un indice glicemico più basso e aiuterebbero a prevenire l’accumulo di grasso sulla pancia. Ovviamente questo non vuol dire che si debba dire addio al pane bianco. Semplicemente sarebbe preferibile non esagerare con il relativo consumo e optare per un’alimentazione varia e sana. In caso di dubbi, comunque, si invita a rivolgersi ad un dietologo o nutrizionista che possa aiutare a definire un piano alimentare in linea con le proprie condizioni di salute e che permetta di raggiungere i propri obiettivi di peso.

Gestione cookie