Il tuo sogno è da sempre quello di poter fare un viaggio ad Abu Dhabi? Ecco allora ben dieci cose che devi sapere sulla capitale
Da sempre il vostro sogno è quello di poter visitare gli Emirati Arabi e in particolare la sua capitale, Abu Dhabi?
Ebbene, se siete sul punto di stilare un itinerario e una classifica, ecco alcune delle mete che proprio non potete perdere.
Se andate ad Abu Dhabi, infatti, questi sono i posti che proprio non potete farvi sfuggire.
Abu Dhabi, cosa non perderti sulla bella capitale
La prima delle imperdibili attrazioni che proprio non potete farvi scappare se state organizzando un viaggio ad Abu Dhabi è la Moschea di Sheikh Zayed. Sin dai primi passi che muoverete al suo interno, infatti, avrete come l’impressione di entrare in un posto fuori dal mondo come se invece fosse uscito dritto dritto da una favola.
Camminare al suo interno, infatti, sarà come sentirsi avvolti da una magia che non riuscirete mai a dimenticare. Altrettanto imperdibile, sulla costa, è l’Emirates Palace: si tratta di un hotel a sette stelle che è semplicemente la più grande rappresentazione di lusso che vi potrete trovare davanti.
All’interno di questo edificio, infatti, è possibile contare la bellezza di 394 camere, ma a lasciarvi senza parole sarà proprio lo sforzo che fuoriesce dall’insieme di cupole e interni in oro in architettura araba. Ma non finisce qui, perché ai suoi ospiti verrà permesso di accedere a tantissime attività come gite private, cene in tenda nel deserto e sci nautico.
Ma passiamo ora a un’altra attrazione imperdibile: le Etihad Towers, vale a dire uno dei simboli più noti e rappresentativi di Abu Dhabi con i suoi cinque grattacieli e lo skyline della città. Un’altra imperdibile tappa è rappresentata anche dal Palazzo Presidenziale, con la sua imponenza ed eleganza.
Per gli amanti della natura e dell’arte, i nostri consigli ad Abu Dhabi ricadono invece su Saadiyat Island e il Museo del Louvre : un isola a pochi minuti dal centro, collegata da un ponte che è tra le più incontaminate che avrete mai visto. Altrettanto imperdibile è il museo, inaugurato nel 2017 e in collaborazione con il Louvre di Parigi.
Per finire, arriviamo alle ultime mete da non farsi scappare: come il Jubail Mangrove Park, ovvero un’area protetta sull’isola di Jubail con diversi sentieri naturalistici, il deserto (visitabile tramite un’indimenticabile escursione), il Ferrari World e per finire l’Heritage Village. Ovvero un museo a cielo aperto in cui è possibile vivere i luoghi e la vita quotidiana degli Emirati Arabati.