Week-end+di+primavera%2C+ecco+i+pi%C3%B9+bei+giardini+fioriti+da+visitare%3A+dei+veri+e+propri+paradisi+naturali
newsicilyit
/week-end-di-primavera-ecco-i-piu-bei-giardini-fioriti-da-visitare-dei-veri-e-propri-paradisi-naturali/9565/amp/
Turismo

Week-end di primavera, ecco i più bei giardini fioriti da visitare: dei veri e propri paradisi naturali

Pubblicato da
Lucia Guerra

Hai voglia di un week-end fuori porta? Ecco i giardini più belli da dover visitare in primavera: ti lasceranno a bocca aperta.

La primavera è una delle stagioni più belle di sempre sotto tantissimi punti di vista. La natura rinasce, si sveglia, creando così spettacolari paesaggi che lasciano tutti a bocca aperta. Il passare delle stagioni ed il cambiamento climatico non fanno altro che cambiare anche la nostra visione nei confronti dell’ambiente esterno.

I weekend di primavera da trascorrere nei giardini più belli d’Italia -(NewSicily.it)

Se poi, a tutto ciò, aggiungiamo anche che le perfette temperature permettono diverse uscite fuori porta, abbiamo fatto bingo!

Ebbene, a tal proposito, desideriamo farvi conoscere alcuni tra i giardini più belli d’Italia che bisogna visitare in primavera. Quest’ultimi vi lasceranno davvero a bocca aperta e sembrerà di essere in un’oasi incantata. Pronti a scoprirli insieme?

I giardini più belli d’Italia: ecco quali visitare

Quando si decide di visitare l’Italia, per un weekend fuori porta, è bene conoscere i diversi luoghi incantati che la nostra penisola propone. Quest’ultimi sono davvero unici ed inimitabili, tanto da farci tornare a casa pieni di meraviglia, col cuore pieno e lo sguardo incantato.

Possiamo di certo dire che, nel nostro Paesi, vi sono delle vere e proprie oasi di pace e di bellezza a cui non si può e non si deve in alcun modo rinunciare. Pronti a scoprirle?

I giardini più belli d’Italia, ecco la guida – (NewSicily.it)

Tra i giardini più belli ed incantati d’Italia, troviamo senz’altro i seguenti:

  • Giardino della Kolymbethra, ad Agrigento. Se consideriamo già la bellezza di questo luogo e l’incantevole valle dei templi, presente proprio in questo luogo, ci rendiamo conto che il giardino in questione è solo un’aggiunta per rendere il luogo davvero paradisiaco. Qui vi sono tantissime piante di agrumi, tipiche del territorio siciliano, che dispensano il loro profumo in tutto il luogo, diventando così davvero piacevole. Un gioiello davvero raro presente solamente in Sicilia.
  • Giardino di Ninfa, a Cisterna Latina. Qui troviamo uno dei panorami più belli di sempre: un giardino di ninfee. Quest’ultimo è mostrato come una sorta di giardino ‘inglese’. Ovviamente non sono presenti solo ninfee, ma anche magnolie, betulle ed iris acquatici che creano uno sfondo davvero unico ed irripetibile.
  • Parco di Villa Durazzo-Pallavicini, a Genova. Quest’ultimo è considerato uno dei giardini più belli di sempre, un giardino incantevole e romantico, davvero unico che fa sembrare tutto molto teatrale. Immerso nel verde e costeggiato da sentieri piccoli, è possibile visitarlo ogni giorno, a partire dall’inizio della primavera fino all’autunno inoltrato, dove le piante mostrano tutta la loro bellezza unica ed inimitabile.
Pubblicato da
Lucia Guerra