Continua il gelo tra William e Harry: ancora divergenze per i fratelli che non sembrano voler far pace nemmeno ora che Kate è malata.
Niente tregua per William e Harry, nemmeno la malattia di Kate Middleton ha aiutato i fratelli reali a riappacificarsi. Per lo storico corrispondente della Rai da Londra, Antonio Caprarica, la frattura sembra davvero difficile da risanare. Annuncio shock da parte del noto giornalista che durante la diretta tv ha spiegato i motivi del perché il futuro erede al trono e suo fratello non si parlano più.
In questi giorni l’informazione di tutto il mondo è concentrata sulle vicende di Buckingham Palace, soprattutto a causa della notizia che ha sconvolto la vita della principessa e della sua famiglia. Kate è infatti da poco entrata in cura per guarire da un tumore al pancreas. Notizia che non sembra aver toccato più di tanto Harry che non pare volersi muovere dagli USA.
Ad un certo punto della propria vita Harry ha scelto di dire addio ai rigidi dettami della sua famiglia e insieme alla moglie Meghan Markle e ai suoi figli ha deciso di trasferirsi in California. Qualcuno si aspettava una riconciliazione visto il momento delicato ma nemmeno questo è servito a placare gli animi. Secondo Caprarica tutto questo astio sarebbe dovuto proprio alla moglie dell’ormai ex reale britannico.
William deluso da Harry: perché i fratelli reali hanno litigato
Insomma, Meghan non piaceva particolarmente alla regina Elisabetta e a quanto pare non è riuscita ad entrare nelle grazie nemmeno del figlio William. Per Caprarica, durante un’ospitata a Pomeriggio 5, ha ammesso che il motivo delle divergenze e della non ancora avvenuta pace sarebbe da attribuire proprio alla celebre attrice.
La stessa che avrebbe in qualche modo convinto Harry a salutare la sua famiglia per trasferirsi negli USA. Scelta che ancora oggi pare non essere andata già ai reali di Buckingham Palace e in particolar modo al fratello William. “Non ha ancora voglia di incontrare Kate” ha tuonato il rispettato giornalista che da anni segue da vicino le vicende dei nobili inglesi.
Caprarica, continuando con la sua disamina, ha anche ammesso di essere rimasto basito dopo aver letto le pochissime righe che Harry ha dedicato a sua cognata Kate. “Sono rimasto colpito dalla freddezza” ha rivelato il corrispondente che si sarebbe aspettato un comportamento diverso da parte sua. La cosa certa è che il primo passo verso la pace dovrà farlo proprio lo stesso Harry visto che William e Kate sono impegnati in faccende ben più delicate.