Yeva Sai, la drammatica storia di Alina di Mare Fuori: “Scappata dalla guerra Ucraina così”

L’attrice di Alina, personaggio di Mare Fuori, Yeva Sai ha raccontato la sua drammatica storia. E’ scappata dalla guerra: le sue parole.

Yeva Sai, attrice che interpreta ALina nella serie di assoluto successo della Rai “Mare Fuori”, ha deciso di raccontare il suo passato. Il racconto è toccante, visto che l’attrice ha rivelato di essere fuggita dalla guerra in Ucraina, che ancora oggi miete innocenti vittime. La giovane attrice infatti è originaria di Leopoli ed è riuscita a trovare rifugio a Milano. Proprio nella città meneghina, Yveva ha trovato nella recitazione la sua via di fuga e soprattutto la sua salvezza.

Yeva Sai Alina, Mare Fuori
Yeva Sai ripercorre il suo passato – (Credits: Ansa Foto) – (Newsicily.it)

Nella serie televisiva, ormai diventata un fenomeno pop, Alina è un personaggio che ha deciso di tacere a causa della rabbia e del dolore che prova. Questo ruolo ha portato l’attrice a riflettere sulla sua esperienza personale. Infatti proprio il personaggio di Alina lo sente molto da vicino, visto il suo recente passato che l’ha sradicata dal suo paese di origine. Eppure la passione per la recitazione di Yeva è qualcosa che porta con sé fin dall’infanzia. L’attrice, dopo il successo in Mare Fuori, ha deciso di ripercorrere quello che è stato il suo passato.

Yeva Sai, l’Alina di Mare Fuori si racconta: com’è fuggita dalla guerra

Fin da piccolina Yeva Sai ha studiato recitazione e danza a Kiev, ma la guerra ha messo a rischio i suoi sogni e la sua sicurezza. Fortunatamente l’opportunità di recitare in “Mare Fuori” è arrivata inaspettatamente e ha rappresentato una vera e propria salvezza per lei. Ovviamente però lasciare la sua amata Kiev non è stata una decisione di certo facile, visto ceh qeusta decisione è arrivata solamente a causa dell’invasione della Russia ai danni del paese ucraino.

Yeva Sai Alina- Mare Fuori
Il racconto dell’attrice di Mare Fuori – (Credits: Ansa Foto) – (Newsicily.it)

Eppure la fuga dal suo paese si è trasformata in una vera e propria opportunità, che ha portato Yeva ad una nuova prospettiva e soprattutto una nuova speranza di vita. Ad oggi però, la Sai ammette che è ancora difficile per lei sopportare la lontananza dalla sua famiglia. Nonostante ciò, il fatto di essere al sicuro in Italia è un grande sollievo per tutti i suoi cari. Allo stesso tempo la giovane attrice ha rivelato che vivere a Milano non è di certo semplice come sembra.

Infatti anche nel capoluogo lombardo, Yeva si è sentita spesso giudicato a causa delle sue origini ucraine. Nonostante tutto la Sai ha trovato la forza per essere indipendente e non farsi influenzare dai pregiudizi altrui. La sua grande forza di volontà le ha permesso di imparare velocemente l’italiano, aprendole le strade nel mondo della recitazione. Nonostante il futuro per lei sia più incerto che mai, Yveva ad oggi è grata per l’opportunità che le è stata data e non smette di lottare per realizzare i suoi sogni.

Gestione cookie